Le tue potenzialità

Analizzare  le proprie potenzialità prima di muovere i primi passi verso il mercato digitale è fondamentale, per evitare di intraprendere strade poco convenienti e strategie che non portano a validi obiettivi. Magazzino, assortimento catalogo e gestione dell’ordine sono le prime cose da osservare per valutare la strategia migliore che possa esprimere al meglio il potenziale.

La tua vetrina

Trovare  il modo di rappresentare al meglio il tuo brand oppure i tuoi prodotti necessita di esperienza  sul campo, poiché ogni singola attività di presentazione sia di servizio che di vendita possono avere canali di promozione e commercializzazioni differenti. Diverse sono le piattaforme che forniscono la possibilità di essere personalizzate e gestite autonomamente con semplici nozioni didattiche.

Connettere il tuo progetto

E’ estremamente fondamentale segliere le  strategie di promozione che possono esserti maggiormente di aiuto per evitare spesa economica con scarsa resa rispetto l’investimento. La valutazione deve essere molto attenta  riguardo il contenuto che l’utente troverà una volta entrato sul sito, e-commerce o blog per non deludere le sue aspettative e per dare una chiara e semplice interpretazione d’insieme, incoraggiandolo a compiere un’ azione.

Una soluzione Personalizzata....

Ogni cliente ha la sua storia, e la sua identità. Ogni progetto è mirato ad interpretare e rappresentare la sua Essenza. Realizzare la tua idea su misura con professionalità e le migliori soluzioni per promuovere e vendere ciò che sei e ciò che fai..

Come espandere il tuo mercato

Vendi i tuoi prodotti e offri al cliente un esperienza di acquisto semplice e sicura. Una gestione catalogo sorprendente….

Aspettando te...

Home page e siti aziendali | siti internet e catalogo online. Una piacevole e rilassante percezione durante la navigazione

Una piccola parentesi

Tante volte ho sentito….
Ho speso tanti soldi in pubblicità su internet senza risultati?

I primi 4 errori per non ottenere conversione dalle tue campagne

1

Prima di promuovere il tuo prodotto o servizio è necessario valutare se l’ambiente  in cui dovrà essere indirizzato il possibile cliente  soddisfa a pieno i criteri di professionalità, che promuoviamo..

2

La seconda è la valutazione del  canale migliore e come interfacciare la creazione del contenuto in relazione ad esso. Su Facebook, Instagram, Google ecc..si dovranno utilizzare contenuti visivi o scritti differenti e ottimizzati per queste piattaforme.

3

La terza è semplicemente che stiamo indirizzando la nostra pubblicità a chi in quel momento non interessa  oppure non è coinvolta dalla nostra tipologia di prodotto, servizio ecc.. Per capirci una campagna con Target sbagliato.

4

Ogni campagna necessita di ottimizzazione e analisi costante. Questo permette di affinare il targeting di pubblico e le strategie future. Creare più annunci per ogni singola campagna permette di individuare strategie migliori con impostazioni che creano più interazioni e conversioni del pubblico.

Organizza il tuo catalogo on-line

Pensi di gestire bene il tuo catalogo?
Non dare per scontato la curiosità del cliente il merito ad informazioni principali ed aggiuntive. L’organizzazione delle descrizioni e delle caratteristiche deve essere strutturata in maniera semplice ed ordinata. E’ opportuno inserire anche una sorta di scheda per l’acquisto dove vi sia specificato anche la tempistica di consegna, la politica di restituzione  perché anche queste informazioni rassicurano il cliente incoraggiandolo all’acquisto.
Vendere online sta diventando ormai uno standard per chi ha già un negozio fisico , oppure per chi ha a sua disposizione un catalogo fornitori. Ci sono molti esempi di successo che posso dare una linea guida sulla strada da intraprendere. Non hai tempo per gestire il tuo catalogo …

Marco Massarenti

Marco Massarenti

E-commerce specialist

Da anni mi occupo in prima persona di vendita online attraverso il mio e-commerce personale e come consulente per Piccole Medie Imprese.

La mia missione è accompagnare le aziende verso il loro massimo potenziale utilizzando l’esperienza maturata in questo campo. Gli errori che ho commesso e i successi raggiunti, mi permettono di scegliere la strategia più adatta per raggiungere l’obiettivo prefissato evitando inutili spese.

Grafica Web

Personalizzazione home page con grafiche accattivanti…fai in modo che il tuo pubblico abbia sempre a disposizione contenuti e grafiche aggiornate. Foto personalizzate nel tuo prodotto, showroom o negozio per esaltare la tua vetrina online.

Siti | E-commerce

Siti web aziendali, vetrina, e-commerce chiavi in mano… Aggiorniamo e realizziamo il sito come vuoi con le piattaforme più utilizzate del momento Prestashop e WordPress. Il punto d’ incontro tra professionalità, funzionalità e desiderio, tenendo conto delle tue esigenze e gusti. Lavorando in step sarai tu ogni volta a darci il via per il passo successivo. Un confronto costante per ottimizzare il tuo progetto al meglio.

E-commerce specialist

Tutto quello che c’è da sapere sulla gestione di un e-commerce. Da anni mi occupo da vicino a questa tipologia di vendita che richiede pazienza e competenza. A mio parere preferisco non tenere in considerazione chi promuove “l’e-commerce facile”, semplicemente perché ho visto realtà spegnersi per questo tipo di atteggiamento a volte un pò superficiale. Intraprendere l’ espansione  del proprio mercato  on-line comporta un impegno eguale in aggiunta a quello già evaso off-line. Quasi sempre una consulenza ti permette di capire ed avere un disegno di quello che tu e la tua azienda sarete impegnati a far fronte.