La tua attività può decollare con il social marketing

Creare contenuti che coinvolgono e attirano il tuo futuro cliente

Tutti oramai utilizzano i social quotidianamente come sistemi di interazione, lavoro, socializzazione e svago.

Una delle cose importanti nel strutturare post e campagne marketing sulle diverse applicazioni (facebook, instagram..) è identificare prima di tutto la chiave del messaggio da utilizzare

Il target va studiato per individuare il cliente ideale a cui indirizzare il tuo messaggio. Esistono tecniche di targeting indirette , ossia valutare gli interessi secondari che ti possano portare ugualmente al tuo obiettivo

Tenere conto che il tempo di attenzione dell’utente si è accorciato a causa del bombardamento mediatico estenuante.

Tre buoni motivi

Una fonte gratuita

Il vantagio dei social non è assolutamente da trascurare, soprattuto per la possibilità di creare una tua vetrina in maniera gratuita e totalmente gestibile

Marketing

Puoi creare campagne sponsorizzate in zone localizzate per promuovere il tuo ristorante, il tuo servizio, il tuo prodotto …la tua attività.

Immediato

Il messaggio che proponi risulta immediato a persone che ti seguono o con cui si e connessi , e viene indirizzato all’utente che veramente a dimostrato già interesse in quello che proponi

Gestire è la cosa più importante

Oramai chiunque è in grado più o meno di postare foto e scrivere didascalie o piccoli contenuti.
La cosa difficile è studiare una strategia e utilizzare ogni post non come una semplice pubblicazione, ma come una  vera e propria campagna mirata a creare interesse e motivare un’azione del cliente. Quindi è inutile fare post ripetitivi  ed è essenziale ponderare la pubblicazione.

Come tutte le attività, la gestione dei social richiede tempo e non tutti gli imprenditori  si posso occupare personalmente di questo. 

Invia il form e ti contatterò personalmente

Privacy

Marco Massarenti

Marco Massarenti

E-commerce specialist - Social marketing

10 anni di esperienza sul mercato online e sulle sue strategie. Mi occupo di realizzazione e gestione di negozi online b2b b2c e strategia valutata in base alla tua esigenza e possibilità. Gestione pagine facebook – Facebook adsGoggle ads.